È particolarmente fitto il calendario diocesano del mese di novembre, laddove spiccano i due eventi legati alla Dedicazione della cattedrale del 6 novembre e la commemorazione del trentennale della visita di San Giovanni Paolo II a Lecce, che vivremo il prossimo 9 novembre, avendo la gioia di ricevere il card. Stanisław Dziwisz, già segretario del santo papa polacco.
A metà novembre, invece, spazio alle iniziative diocesane, organizzate dai diversi Uffici di curia in favore dei giovani (il 13 novembre), degli animatori dei ministranti (il 14 novembre), dell'apostolato della preghiera (il 15 novembre). Il 13 novembre è previsto anche un Convegno rivolto a coloro che hanno dirette relazioni con i minorenni, mentre a partire dal 7 novembre ogni giovedì riprende la Scuola diocesana di formazione teologica.
La seconda metà di novembre, invece, prevede innanzitutto gli esercizi spirituali, sia per i sacerdoti (18-22 novembre), sia per i diaconi (25-27 novembre). Poi vi è la Giornata per i poveri (17 novembre) e quella per la gioventù (24 novembre) e infine gli incontri mensili vocazionali, quelli per i ministri istituiti e il ''monastero invisibile''. Il mese si concluderà con la Veglia in preparazione al Giubileo prevista per il 28 novembre.
Così l'intera diocesi prosegue il suo cammino di preghiera, formazione, celebrazione e testimonianza di carità.