Presso la chiesa parrocchiale “San Giovanni Paolo II” di Merine, l’arcivescovo Michele Seccia ha presieduto sabato sera la solenne concelebrazione conclusiva della Visita Pastorale nelle comunità la Vicaria di Vernole.
L’arcivescovo ha visitato nelle scorse settimane, fin dall’inizio della Quaresima, undici parrocchie: Cavallino, Lizzanello, Merine, Melendugno, Vernole, Borgagne, Strudà, Acquarica di Lecce, Acaja, Vanze e Pisignano. Parroci e collaboratori parrocchiali hanno concelebrato con il pastore, con profonda gratitudine e spirito di comunione, insieme a numerosi fedeli provenienti da tutte le comunità coinvolte.
“Ognuna delle nostre comunità esce arricchita da questa visita pastorale, l’arcivescovo si è reso per tutti non solo un padre, ma anche un parroco pronto a vivere il servizio del sacerdozio per la sua Chiesa in mezzo alla sua gente” ha detto, nell’indirizzo di saluto all’inizio della messa, il vicario foraneo e parroco di Merine don Luca Nestola, che ha costantemente seguito tutti i momenti di questa esperienza dell’arcivescovo.
Mons. Seccia riprenderà ora a luglio la visita pastorale, recandosi presso le parrocchie delle marine della Vicaria di Vernole, procedendo poi ad ottobre nelle comunità della vicaria di Monteroni.
Racconto per immagini di Arturo Caprioli