0
0
0
s2sdefault

La comunità della parrocchia San Francesco d’Assisi in Lecce, è pronta ad accogliere con gioia la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

 

 

La Santa Visita avrà inizio domani 20 dicembre alle 9:30 con l’accoglienza da parte del parroco don Daniele Fazzi e dei collaboratori pastorali. Subito dopo il pastore, accompagnato dal parroco e dal ministro straordinario dell’Eucaristia, si recherà in visita presso alcuni ammalati del quartiere.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, l’arcivescovo sarà a disposizione della comunità per le confessioni e per eventuali colloqui personali. Alle 18 presiederà la santa messa di apertura della Visita Pastorale, alla quale seguirà l’assemblea parrocchiale.

Sabato 21 dicembre, a partire dalle 10, mons. Seccia, visiterà alcune attività commerciali e imprenditoriali che sono presenti nel territorio. Nel pomeriggio, i fanciulli e i ragazzi che seguono la catechesi di iniziazione cristiana, accompagnati dai genitori, attenderanno con la curiosità che li contraddistingue di incontrare il pastore. Lo stesso giorno, alle 18 presiederà la messa prefestiva.

L’arcivescovo, infine domenica 22 dicembre alle 10.30, metterà a dimora un albero d’ulivo nel giardino antistante la parrocchia. Seguirà la celebrazione eucaristica di chiusura della Visita Pastorale, partecipata e animata da tutti gli operatori pastorali. A conclusione ci sarà un momento conviviale con la vomunità parrocchiale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia