Un gesto di amicizia ma anche di solidarietà e di augurio per un Natale di speranza in un momento complicato in prospettiva futura per tanti dipendenti della Gazzetta del Mezzogiorno.
Per questo, ieri sera, l’arcivescovo Seccia è riuscito a ritagliare qualche istante per recarsi nella redazione leccese ed esprimere la sua vicinanza. Accompagnato dal direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni don Antonio Murrone, dal direttore della Caritas don Attilio Mesagne e dal direttore di Portalecce Vincenzo Paticchio, l’arcivescovo è stato accolto dal capo della redazione leccese Gianfranco Lattante e da una quindicina di giornalisti al lavoro in quel momento per preparare il giornale di oggi. Tra loro anche mons. Adolfo Putignano, da qualche mese collaboratore stabile della Gazzetta.
Prima di benedire il piccolo presepe allestito negli uffici al sesto piano della Galleria Mazzini, mons. Seccia ha pregato con loro e per loro e ha speso parole di incoraggiamento e di speranza. La foto ricordo ha sancito il vincolo antico che lega l’arcivescovo di Lecce allo storico giornale pugliese che oggi vive un difficile momento di crisi.
Portalecce e vicino agli amici della Gazzetta e già nei giorni scorsi ha lanciato l’invito ai suoi lettori di prenotare in edicola il giornale del 29 dicembre in segno di solidarietà.