0
0
0
s2sdefault

Il Natale è soprattutto dei bambini. Ne sta incontrando tanti l’arcivescovo in questi giorni. L’altra sera ne ha incontrati circa quaranta del cammino neocatecumenale in episcopio accompagnati dal rettore della chiesa di Santa Teresa, don Corrado Serafino.

Con molta gioia, i bimbi hanno voluto manifestare al vescovo il loro affetto, ma soprattutto la gioia per il Natale. Hanno colto anche l’occasione per rivolgergli alcune domande. Daniele per esempio gli ha chiesto: "come sei diventato vescovo?". Mons. Seccia ha risposto con molta semplicità raccontando la sua esperienza.

I bambini hanno poi continuato con una serie di domande semplici, la cui risposta da parte del vescovo è stata altrettanto semplice e dolce. I bambini hanno poi consegnato al vescovo alcuni disegni fatti da loro stessi. 

Alla fine Seccia ha benedetto tutti i bambinelli che i piccoli avevano portato dalle loro case. Dopo la benedizione finale i bambini hanno salutato il vescovo con un altro canto natalizio. .

Andando via la loro gioia sprizzava dai loro volti tanto che tutti noi abbiamo sentito nel cuore il desiderio di ringraziare e benedire il Signore per i doni che ci ha dato.

 

Forum Famiglie Puglia