All’insegna della solidarietà verso coloro che hanno bisogno di sostegno, la sera del 23 dicembre a Novoli si è svolto il Concerto di Natale di beneficenza, a cura dei Lions e Leo Club Copertino Salento “Pino Cordella”, il cui ricavato è stato devoluto ai reparti di ematologia del ‘Fazzi’ di Lecce e dell’ospedale di Tricase per curare neoplasie ematologiche, ovvero tumori che colpiscono le cellule del midollo osseo, il sistema linfatico e il sistema immunitario.
La serata ricca di musica e canto, grazie alla disponibilità della regista Rosangela Giurgola e del maestro Giacomo Fronzi al pianoforte, di artisti come Angela Lomurno (soprano) e Giorgio Schipa (baritono) si è svolta nel teatro comunale di Novoli con la collaborazione dell’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alla cultura Tonio Roma. Il presidente dei Lions Mino Stefanelli ha illustrato l’assiduo impegno dei Lions nella società con iniziative come questa, a favore della comunità più bisognosa ed ha salutato e ringraziato Rinaldo Sozzo, promotore e organizzatore di questa iniziativa.
Per dare inizio al concerto di Natale, si sono esibite Sofia De Benedetto e Aurora Sellani, che hanno interpretato dei brani di Elton Jonh. In seguito il maestro Fronzi ha eseguito dei brani del grande Ennio Morricone e musiche classiche di Mozart e Lehár, con arie interpretate da Angela Lomurno e Giorgio Schipa, intervallate dalla recita degli allievi del Centro d’arte drammatica di Trepuzzi, Chiara Invidia, Gioia Leccese, Eleonora Metrangolo, Nicola Gaballo, Luigi Perrone e Alfredo Rampino. Successivamente sono state eseguite delle tradizionali musiche natalizie, tratte da “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij, “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey e “Happy Xmas” di John Lennon.
Alla fine del concerto sono stati ringraziati tutti gli artisti che hanno contribuito a rendere piacevole la serata e il pubblico che ha accolto con entusiasmo questa bellissima iniziativa e si è svolto il tradizionale scambio di auguri per un sereno Natale e un felice Nuovo Anno di pace nel mondo.