0
0
0
s2sdefault

Tutto pronto per festeggiare la bellezza della gioventù!

 

 

Domani 24 novembre a partire dalle 15 si svolgerà in Piazza Duomo la Giornata mondiale della gioventù diocesana, organizzata dall'Équipe di pastorale giovanile in sinergia con le principali associazioni cattoliche diocesane. Sarà un pomeriggio a più voci, dinamico e all'insegna della gioia. Molti infatti i gruppi che hanno deciso di contribuirvi con una propria rappresentanza, in spirito di condivisione e unità: AgesciCsiAzione CattolicaCasa della CaritàGiFraDiv.ErgoComunione e Liberazione,NeocatecumenaliComunità Emmanuel, Salesiani. Ciascuno proporrà nel corso del pomeriggio laboratori diversi, dai più statici ai più dinamici, che possano rispecchiare e trasmettere lo spirito identitario della propria associazione.
Dopo la registrazione in Piazza Duomo, i giovani della diocesi vivranno un momento di accoglienza animato dal Csi e dai giovani Salesiani. L’arcivescovo coadiutore, mons. Angelo Raffaele Panzetta, curerà poi, con l'accompagnamento del coro diocesano, la catechesi di apertura del pomeriggio, al termine della quale i ragazzi entreranno nel vivo delle attività.
Dalle 16.30, infatti, si darà ampio spazio ai laboratori e alla creatività delle realtà giovanili diocesane. Divisi in gruppi, i ragazzi ruoteranno tra i vari stand laboratoriali, dislocati tra Piazza Duomo e il chiostro del seminario, partecipando alle attività di volta in volta proposte. Alle 18.30 l'arcivescovo Michele Seccia concluderà il pomeriggio con un momento di riflessione e preghiera, sempre guidato dal coro diocesano dei giovani. A coronare questo pomeriggio di festa e fraternità, sarà offerta una golosa cioccolata calda a tutti i partecipanti. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le attività si svolgeranno presso l'oratorio dei Salesiani. Per consentire un'organizzazione ottimale, è possibile ancora prenotarsi cliccando QUI.
Non resta quindi che mettersi in cammino tutti insieme per guardare con un cuore colmo di speranza ed entusiasmo verso il futuro.

 

 

Forum Famiglie Puglia