0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno, l’Azione cattolica di Lecce ha incontrato l’arcivescovo Michele Seccia per gli auguri pasquali e per attingere dalle sue parole le sollecitazioni per il cammino associativo futuro.

 

 

L’incontro di quest’anno è stato infatti l’occasione per presentare all’arcivescovo i membri del neoeletto consiglio diocesano e i nuovi presidenti delle associazioni parrocchiali, al termine del cammino assembleare percorso dall’Azione cattolica della diocesi in questi ultimi mesi. Insieme ai nuovi rappresentanti parrocchiali e diocesani, era presente anche una delegazione di bambini e ragazzi dell’Azione cattolica dei ragazzi.

Nel loro desiderio di impegnarsi affinché la Pasqua sia un giorno di serenità per tutti, essi hanno portato in dono al presule un grande uovo di cioccolato, perché possa portare un po’ di dolcezza e calore nelle persone che lo mangeranno, soprattutto sapendo che mons. Seccia tiene molto a condividere, ogni anno, questo dono con i fratelli più bisognosi della comunità diocesana. Come da tradizione, sono state donate anche le essenze, utilizzate durante la Messa Crismale del mercoledì santo per profumare il Sacro Crisma: con questo segno l’Azione cattolica vuole essere presenza viva nelle comunità parrocchiali e dimostrare la vicinanza e la dedizione al proprio pastore e a tutti i presbiteri.

“Ringraziamo il nostro padre Michele - ha dichiarato la nuova presidente diocesana, Giulia D’Alfonso al termine dell’incontro - per averci accolti ancora una volta nella sua casa, con l’entusiasmo e l’affetto di sempre, e per ricordarci costantemente che ci è vicino e cammina accanto e insieme a noi. L’Azione cattolica di Lecce vive così questi giorni santi, nella gioia del cammino condiviso tra l’arcivescovo, i presbiteri e i laici”.

 

 

Forum Famiglie Puglia