Da Bari una buona notizia per la Provincia di Lecce: il presidente Stefano Minerva eletto presidente regionale Upi Puglia, con un voto reso necessario proprio dall’avvicendamento - a fine ottobre - fra Antonio Gabellone e Minerva sullo scranno più alto di Palazzo dei Celestini a Lecce.
Ad aprire i lavori dell’assemblea odierna, anche alla presenza della Città Metropolitana di Bari, è stato l’ex presidente della Provincia di Lecce Gabellone (in qualità di presidente regionale uscente), cui è seguita la votazione che ha visto eleggere all’unanimità il presidente Minerva. Alla provincia di Taranto, invece, spetterà la vicepresidenza.
Lecce, dunque, continuerà a guidare l’Unione regionale delle province pugliesi che, istituita nel 1954, si propone di rappresentare gli interessi collettivi delle popolazioni e dei territori degli associati nei confronti dell’Unione Europea, del Parlamento nazionale, del Governo, della Regione e di ogni altra istituzione locale.
“Desidero ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata data con il voto di oggi” è il primo commento del neo Presidente Regionale UPI Puglia Stefano Minerva.
“In un momento così difficile e delicato come quello che le Province italiane stanno vivendo oggi, l’Upi rappresenta la voce istituzionale in grado di raccogliere le istanze dei nostri territori per tradurle in atti concreti a vantaggio dei cittadini. Lavoreremo in tal senso e, ne sono certo, raccoglieremo i risultati del nostro lavoro”.