Volti sorridenti al termine della visita privata che il nuovo prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta ha voluto riservare questa mattina all’arcivescovo Michele Seccia.
Insediatasi da pochi giorni a Lecce succedendo a Claudio Palomba, per lei sono giorni di incontri e di conoscenza non solo delle istituzioni locali ma anche delle problematiche del territorio che le è stato affidato dal Governo. L’arcivescovo oltre a darle il benvenuto e a manifestarle piena collaborazione ha colto l’occasione anche per presentarle la situazione della diocesi soprattutto per ciò che riguardano i fenomeni della mancanza di lavoro e delle dilaganti povertà e ha consegnato al rappresentante del Governo la carta dei servizi offerti dalla diocesi al popolo dei poveri.
“La Chiesa di Lecce - ha detto il prefetto uscendo dall’incontro con Seccia - come del resto pure le comunità ecclesiali presenti nelle province dove ho prestato il mio servizio in precedenza, so bene che è un punto di riferimento per tutte le problematiche sociali e so che è in prima linea con gesti concreti permanenti di carità e solidarietà. Lavoreremo insieme creando sinergie virtuose per il benessere della nostra gente”.
Al termine dell’incontro mons. Seccia ha accompagnato il prefetto Cucinotta a visitare la cattedrale con la cripta di recente restaurata e il chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo.