Sta facendo il giro del web il caso di Armine, la modella di Gucci inserita tra le 100 donne più belle del mondo, al centro di insulti, da parte di chi non la ritiene abbastanza bella per calcare le passerelle.
È una modella armena, ha 23 anni ed è stata scelta dalla casa di moda, proprio per la sua bellezza non convenzionale e per il suo viso capace di comunicare solo a chi sa vedere oltre.
Tanti gli insulti contro la giovane. C'e' chi l'ha definita brutta, chi inadatta al mondo della moda e ci sono anche gli hashtag #voiciusciresteacena?
Sinceramente tutto ciò mi lascia senza parole e mi spaventa per la cattiveria di cui sono dotati gli esseri umani, sul fatto che spesso si attenda un bersaglio su cui vomitare tutte le proprie frustrazioni e i fallimenti.
Credo che ci sia tanta infelicità capace di scatenare reazioni come quelle a cui siamo abituati ogni giorno.
Un grande plauso alla modella armena dalle sopracciglia incolte, dalle lentiggini sul viso spigoloso.
Ben vengano, come esempio per i nostri giovani, donne con misure anti anoressia immagini imperfette, perché la bellezza non è perfezione! La bellezza è un'armonia, ed è equilibrio tra mente anima corpo e cuore soprattutto!
Platone e Aristotele dicevano che la bellezza corrisponde al vero, e qual è la verità?.
Il mio plauso alla casa di moda perché in un momento in cui i nostri giovani si interessano solo alle mode del momento, alla realtà social, all' aspetto estetico ,pressati continuamente da modelli incentrati sull'apparire e sulla ricerca della perfezione, come sul controllo dell'immagine, ricevendo messaggi distorti che non sempre sono in grado di filtrare, Armine ci trasmette che ciò che conta davvero è riuscire ad accettare se stessi, il proprio corpo con pregi e difetti, perché il valore personale non può e non deve dipendere soltanto dal giudizio sociale e social .
Valorizziamo dunque gli aspetti che ci rendono unici: carattere, abilità, passione e aspirazione.