0
0
0
s2sdefault

Gestire una pagina su Facebook è una cosa relativamente semplice e veloce e per questo capita facilmente di porsi la domanda: perché non abbandonare il sito parrocchiale e aggiornare solamente la pagina Facebook?

Ecco il contributo di weca.it, il portale dell’Associazione Webmaster Cattolici. Cinque consigli utili in un video di pochi minuti destinato a sacerdoti e laici che lavorano nelle parrocchie e si occupano della comunicazione pastorale e spirituale per la comunità.

Tutorial WeCa: dal 21 novembre, tutti i mercoledì, per la presenza dei cattolici in rete

Il video è una delle puntata in onda ogni mercoledì sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Weca. Si tratta di un insieme di domande e risposte rivolte a chi si sta affacciando o vive la propria realtà cattolica su internet e sui social network. Parrocchie, associazioni, istituti religiosi, gruppi giovanili e parrocchiali, diocesi. Ma anche genitori, adulti e giovani che scelgono di navigare, più consapevolmente, le nuove tecnologie.

I video, condotti dal giornalista di Tv2000 Fabio Bolzetta, sono realizzati da WeCa in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano.

 

Forum Famiglie Puglia