0
0
0
s2sdefault

L'opera Away from home, migration and climate change dell'artista leccese Lucio De Salvatore sbarca in Corea del Sud.

 

 

 

È il 33mo artista partecipante al 8th Gojie International Art Festival presso il Theme Museum Yukung Art Haegeumgang in Corea del Sud. Il talentuoso artista originario di un piccolo paese del Sud Italia, partecipa con l'opera dal titolo Away from home, migration and climate change l'opera farà parte della collezione privata del Theme Museum Yukung Art Haegeumgang. Dopo un’attenta valutazione da parte del direttore e della commissione l'opera sarà in mostra presso il prestigioso museo giapponese.

L' opera dal titolo tradotto in italiano “Lontano da casa, migrazioni e cambiamenti climatici” rappresenta il cambiamento ambientale causato la catastrofe ambientale causata dall'uomo e il migrante rappresentato dall''orso polare che si muove sui rifiuti umani per arrivare a mete migliori, infine il riscaldamento globale diventa più grave e le vite di tutti gli esseri viventi sulla terra sono sempre più a rischio.

Alla notizia dell'ammissione alla collezione del museo tematico di De Salvatore ha dichiarato: ''Sono orgoglioso del traguardo raggiunto, entrare a far parte di un prestigioso museo come il Theme Museum Yukung Art Haegeumgang in Corea del Sud è un punto di svolta importante per la mia carriera artistica e per il mio percorso artistico futuro, mi darà più motivazioni e maggior convinzione, di essere sulla strada giusta e di continuare a creare e dipingere cercando essere sempre originale. Ringrazio il direttore del Theme Museum Yukung Art Haegeumgang, l'organizzazione del 8th Geoje International Art Festival, la commissione giudicatrice e la mia sempre presente e disponibile referente Elsa Victorios per il suo apporto in tutto l'iter”.

Conclude ricordando uno dei suoi motti: “L' arte è vita e la mia vita è l'arte”.

 

 

received 5504450846256363

 

Forum Famiglie Puglia