Osteria der Vaticano è il podcast di Salesalato: accompagnato da un blog giovane, fresco, libero e aperto a tutto. Temi decchiesa digitale per tutti.
Quante volte si sente parlare di crisi di identità: non sappiamo nemmeno più, in questo tempo post-moderno, dare il nome alle cose, che ci sfuggono, e di cui non cogliamo il significato. Il cristiano è, il sacerdote è, il Vaticano è. Mentre noi spesso non ci interroghiamo più sulla realtà.
Gesù viene con un insegnamento di disarmante chiarezza sulla presenza dei cristiani nel mondo. Ogni giorno si deve “diventare ciò che si è”; non si tratta di dover fare ma di riscoprire chi siamo. Sale della terra: un salesalato! Domande nel cuore, non risposte in tasca ma ricerca della verità: Cristo!
Seguire i podcast proposti da salesalato, un blog a fumetti dove si parla di cose decchiesa sarà più semplice anche sul sito di portalecce.it (ENTRA NEL BLOG).
“Più che un cristiano, sono forse un pagano che crede a Cristo”; “la mia fede consiste in 24 ore di domande al giorno meno un minuto di incertezza. E questo mi basta”: con queste due citazioni rispettivamente di Nicolas Gomez Davila e di George Bernanos. Dall’Osteria der Vaticano è tutto: buon ascolto!