Papa Francesco arriva su Disney+ con “Amen, Francesco risponde”, un progetto speciale che riprende l'incontro del Pontefice con giovani provenienti da tutto il mondo. Sarà disponibile da mercoledì 5 aprile.
I referenti del canale Disney affermano nella conferenza stampa che si tratta di un bel progetto: “ una conversazione intima che attraversa confini, idee, mentalità e credenze” .
Nel trailer (GUARDA), Papa Francesco raggiunge un gruppo di dieci giovani provenienti da tutte le parti del mondo e con serietà e con un pizzico di ironia, quando l’argomento lo consente, replica a tutte le loro domande, anche a quelle più scomode. Un dialogo senza filtri, dove il Papa ammette: “La coerenza è la cosa che ci costa di più, come cristiani”. Sono tante le perplessità emerse da parte dei giovani, soprattutto nei confronti della Chiesa. Il Papa ha risposto a tutte le domande, anche sui temi più scottanti: la pedofilia, l’aborto, l’immigrazione, il ruolo delle donne, l’omofobia.
Ancora una volta il Papa ha dimostrato che i verbi della Chiesa devono essere ascoltare, farsi prossimo, testimoniare", e sono i tre imperativi consegnati dal Papa ai padri sinodali; perché "la fede passa per la vita", "è questione di incontro, non di teoria".
Il documentario è stato realizzato a Roma e diretto da Jordi Évole e Màrius Sánchez.