Ritorna a Sogliano Cavour, in concomitanza con la festa patronale in onore di San Lorenzo Martire, la tradizionale Mostra d'arte, allestita presso il chiostro dell'ex convento degli Agostiniani, nella centrale piazza del paese.
L'iniziativa, in passato ideata come momento di promozione dell'artigianato locale, si è trasformata, col passare degli anni, in una mostra d'arte che coinvolge numerosi artisti locali.
Diversi gli stili e i linguaggi proposti, come lo sono, anche, i percorsi artistici dei numerosi espositori che quest'anno hanno accolto l'invito di Lorenzo Magnolo, promotore della manifestazione a cui è stato concesso il patrocinio dell'amministrazione comunale, assessorati cultura e turismo.
“Sogliano in festa per il proprio Patrono - ha spiegato il primo cittadino, Giovanni Casarano - si arricchisce, anche quest'anno, della bellezza rappresentata dalle opere di tanti artisti, ben venticinque, che ci propongono i propri lavori.
Sogliano continua a crescere nel segno della bellezza e grazie al contributo di tanti cittadini che, in forma singola o attraverso le associazioni, diventano ‘costruttori di comunità’. A tutti loro il ringraziamento dell'intera amministrazione comunale e mio personale”.
La mostra resterà aperta al pubblico per l'intero mese di agosto e sarà fruibile anche durante tutti gli eventi dell'estate soglianese.