È in anteprima dal 12 febbraio su iTunes – e dal 19 in tutti i digital sore – il nuovo singolo “Ossessione”, lanciato dalla talentuosa Maky Ferrari e prodotto da Puni & Dj Dose Funk. Dal 22 febbraio, il videoclip è online su YouTube. Preciso il messaggio: l'amore vero non è ossessione, ma si costruisce in due.
Salentina, talentuosa e, da qualche giorno, presente in tutti gli store digitali col suo nuovo singolo dal titolo “Ossessione”. Si tratta della cantante Maky Ferrari, il cui brano – scritto dal rapper Puni e prodotto dal dj producer Dj Dose Funk per la neonata etichetta indipendente Aisberg Records – è uscito martedì 19 febbraio dopo l’anteprima in pre-order su iTunes. Non solo. In data 22 febbraio, ad accompagnare lo stile nu soul/contemporary r&b di questo ottimo lavoro discografico, anche un videoclip sul proprio canale YouTube. La regia è di Angelo Cascione, con la partecipazione straordinaria nel ruolo di attore protagonista Gianpaolo Quarta (concorrente di un noto reality di Canale 5 “Temptation Island 6”).
IL MESSAGGIO PROFONDO DEL BRANO
“Ossessione” è un brano che tratta la tematica dell’amore malinconico e non ricambiato. Descrive la storia di una donna che non riesce a liberarsi dal ricordo di un uomo. Nella sua solitudine, lui si fa presenza viva che la accompagna in ogni gesto e non la fa andare avanti. Vuole tentare di riconquistarlo in ogni modo, ma lui non cede. Un comportamento che rischia di diventare sentimento opprimente, portando quasi ad annullarsi per la persona amata. Chiaro, dunque, il messaggio positivo, sottinteso, che nel brano di Maky va colto prestando molta attenzione: l’amore vero è quello che si costruisce in due. Non è influenzato da ossessioni o gelosie. L’attaccamento ostinato è inutile.
I PRIMI PASSI
Maria Chiara Ferrari è nata a San Pietro Vernotico (BR) il 10 gennaio 1988. Originaria di Torchiarolo (cittadina dell'hinterland brindisino), sui social è molto seguita ed apprezzata grazie ai numerosi live, in giro per il Salento, assieme alla propria band. Una passione che viene da sempre condivisa in famiglia; i primi passi da cantante vengono mossi, infatti, insieme al padre (anch'egli musicista) nei pianobar. Già in quelle circostanze, il talento era ben visibile. A ciò è seguito, però, un percorso molto impegnativo fatto di collaborazioni e concorsi canori, sia salentini che nazionali, nonché varie partecipazioni in eventi e programmi televisivi. Per diventare artisti qualificati serve studiare, applicarsi, fare gavetta. Una biografia di tutto rispetto – consultabile peraltro sul sito internet ufficiale di Maky Ferrari – che l'ha portata a divenire, tra le altre cose, anche insegnante di canto.
Ed ora, il lancio di “Ossessione”, certi che l'energia e la passione infusa da Maky nella propria musica raggiungerà il cuore degli ascoltatori.