0
0
0
s2sdefault

In occasione della Settimana della Cultura, promossa dal Mibac dal 5 al 10 marzo 2019, il Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, in collaborazione con Università del Salento, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce, organizza una serie di manifestazioni sul tema “Oltre i muri”, che si articoleranno nelle diverse giornate e in diversi luoghi della città.

 

Il calendario prevede tavole rotonde, mostre fotografiche ed un concerto conclusivo per porre l’attenzione sul superamento dei muri in diversi ambiti e da diversi punti di vista. Una serata sarà dedicata alla cultura, nelle sue sfaccettature di arte, musica e danza; un’altra all’abbattimento dei muri tra i popoli, accendendo il focus sullo sbarco degli albanesi a Brindisi del 1991; non si potrà tralasciare l’attenzione all’8 marzo, con una tavola rotonda sui muri di genere; non mancherà un tavolo sulla caduta del muro di Berlino, di cui quest’anno ricorrono i trent’anni. A questo evento sarà poi dedicato anche il concerto conclusivo, con l’orchestra del Conservatorio che eseguirà brani tratti dall’album The Wall dei Pink Floyd.

Il programma dettagliato sarà presentato lunedì 4 marzo alle 11 in una conferenza stampa a Palazzo Adorno con i rappresentati di tutte le istituzioni coinvolte.

 

Forum Famiglie Puglia