0
0
0
s2sdefault

La band salentina “Violante” lancia l’ultimo brano inedito, "Amore Tossico". La canzone, dall'intenso impatto emotivo, affronta il delicato tema dei rapporti malati che portano troppo spesso ad un’incapacità o ad un’impossibilità di allontanarsi dall’altro, alimentando talvolta stati di sofferenza insopportabili, spesso intrisi di violenza di ogni tipo, con epiloghi a volte drammatici.

 

 

 

"Amore Tossico" è un inno potente che mira a sollevare la consapevolezza sulle sfide affrontate da molte persone, incoraggiando la riflessione sulla necessità di combattere la propria condizione di sottomissione e soggezione legata spesso a falsi ricordi d’amore o speranze di cambiamento del proprio partner. La band ha investito il proprio talento e la propria passione per creare un brano avvincente che, attraverso la musica, si propone di scuotere le coscienze e di ispirare azioni positive.

Il testo del singolo invita l'ascoltatore a riconoscere l'amore vero, sottolineando l'importanza di relazioni basate sul rispetto reciproco. "Amore Tossico" rappresenta un impegno artistico e sociale da parte dei Violante, che in questo caso utilizzano la loro passione per promuovere messaggi di consapevolezza e cambiamento.

"La musica ha il potere di creare connessioni profonde e di veicolare messaggi che vanno oltre le parole. Con Amore Tossico, vogliamo contribuire a rompere il silenzio su una realtà dolorosa, sperando di ispirare empatia e azione", sottolinea la band.

Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire da oggi, 5 Gennaio 2024, insieme al videoclip (GUARDA) del brano, realizzato da Piernicola Mele. I Violante invitano il pubblico a sostenere l'iniziativa condividendo il brano il più possibile per farlo diventare, dove necessario, goccia nel mare del cambiamento vero, necessario. Un’altra bandiera da piazzare insieme a tutti nell’impetuoso fiume di una lotta senza quartiere a tutte le forme di violenza.

I Violante sono una band salentina che ha conquistato il cuore del pubblico con la sua musica spoglia di eccessi. Un rock incontaminato e testi diretti rivolti ad ascoltatori di ogni generazione. Lela Viola alla voce, Alessandro Stamer al basso, Luca Pagliara e Ryan Ridit alle chitarre e Davide Colaci alla batteria, lanceranno a breve il loro primo album “Veleno”. I Violante, dopo aver partecipato a molti contest locali con riconoscimenti di vario genere, nel 2022 arrivano sul prestigioso palco dell’Ariston per la finale nazionale del Sanremo Rock con il brano “Sotto le lenzuola”. Sono diversi i brani all’attivo della band già pubblicati su tutte le piattaforme: “Veleno”, “Un’altra vita”, “Nessuna”, (registrati per scelta stilistica in presa diretta), “Sotto le lenzuola”,   “Sconsiderata” (brano protagonista del loro primo videoclip)

 

 

 

Forum Famiglie Puglia