Don Antonio Coluccia, un prete costretto a vivere “blindato” perché ha trasformato una villa confiscata alla banda della Magliana nella comunità di accoglienza “don Giustino” a Roma.
Eva Crosetta nella puntata di “Sulla Via di Damasco” di Vito Sidoti, in onda su Rai2, domani, domenica 7 aprile, alle 8.45, racconterà la storia e l’impegno di questo giovane prete con la passione per la giustizia, che non ha paura delle minacce e prosegue con sempre maggiore convinzione nell’aiuto a chi soffre, nella periferia nord di Roma.
Andando al cuore della sua missione umanitaria, sarà presentata anche la testimonianza di Giancarlo, che ha superato la fame e la disperazione grazie alla carità e all’amore di questo luogo di vita e speranza. L’altro protagonista è Fabio, 21 anni, ex tossicodipendente: una vita nel buio, tra carcere e solitudine, poi l’incontro con questa nuova famiglia e la riscoperta della fiducia.
La prova che “la legalità è un volto della giustizia sociale” la fornirà Aldo, in chiusura di puntata. Durante gli arresti domiciliari farà la scoperta della fede grazie a un incontro inaspettato nel quale si sentirà dire: “Eppure, tu sei buono”.