0
0
0
s2sdefault

Si intitola “La seconda volta che sono nata” il romanzo d’esordio di Valeria Coi, edito da ‘Il Raggio Verde’, presentato al pubblico nei giorni scorsi a Salve, paese d’origine della scrittrice e che ha già ricevuto un riconoscimento prestigioso: il premio per la letteratura istituito dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. 

Valeria Coi è una giovane giornalista, nota al pubblico salentina per la sua lunga attività a Telerama. La presentazione di Salve è stata preceduta dalla proiezione del book trailer del libro diretto e montato da Valerio Mattioli che si avvale della partecipazione degli attori de La Barcaccia di Gallipoli e di Salve in scena. Tra le voci del trailer, spicca il nome del noto doppiatore Antonio Della Rocca.

Ma chi è Marta? Nelle pagine del libro ripercorrendo la storia di Marta si scopre che il suo vissuto incrocia i destini di tutte le donne che credono nella forza dell’amore, l’unica capace di un riscatto che può avere il sapore di un miracolo e di una rinascita perché la vita è una sola ed è sempre degna di essere vissuta.

“La seconda volta che sono nata” è dedicato a tutte le donne che hanno conosciuto la violenza, quella fisica come quella psicologica, il disagio, la solitudine, la paura della morte, ma anche la forza della fede, delle proprie radici, della speranza.

Ma è anche un libro per gli uomini che, leggendolo, possono riflettere su quanto i loro gesti e le loro parole possono tracciare dei solchi in una donna innamorata, nel bene e nel male.

Prossimi appuntamenti per le presentazioni a Martano (Corte grande farmacia letteraria ore 20) il 10 maggio, il 17 maggio a Brindisi, il 27 maggio a Bologna, il 29 maggio a Roma e il 31 maggio ad Alliste (Le). In attesa di conoscere le date di giugno.

 

Forum Famiglie Puglia