0
0
0
s2sdefault

Dal domani e fino al 29 maggio si terrà presso il Museo diocesano di Lecce la mostra di arte contemporanea “Tutti i verbi all’infinito” che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 19. Al suo interno si potranno ammirare opere di artisti pugliesi che hanno come filo conduttore il mare, inteso non solo come spazio in cui si perde lo sguardo ed elemento naturale fortemente amato dagli abitanti della nostra regione, ma anche come luogo di incontro fra popoli e culture.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’associazione Cava Apuliart Contemporary creata da Elena Sozzo e Rosita Ronzini, due giovani professioniste che studiano e lavorano nell’ambito dell’arte contemporanea e che ha come obiettivo quello di attuare una valorizzazione della scena artistica emergente, attiva sul territorio pugliese, attraverso la comunicazione digitale e le regole del mercato dell’arte.

Indispensabile per la nascita della mostra è stato il dialogo che si è venuto a creare tra la ricchezza barocca e la sacralità dello spazio espositivo e i media espressivi contemporanei: scultura, fotografia, video e performance.

Le opere esposte saranno di: Mattia Carlà, Alessio Cerfeda, Luca Coclite, Lorenzo D’Alba, Valentina De Florio, Giuseppe De Mattia, Cristina De Paola, Irene Parisi e Andrea Schifano.

L’evento è patrocinato dal comune di Lecce e da Portalecce.

 

locandina

 

 

Forum Famiglie Puglia