L'associazione culturale "Contatto" (con il patrocinio del Consultorio Diocesano "La Famiglia", il Consorzio Emmanuel e la Scuola Superiore Se.p.a.t. - Seminari pugliesi di analisi transazionale -) propone un interessante evento formativo gratuito per chi volesse iniziare a conoscere gli strumenti comunicativi più efficaci nella relazione d'aiuto e non.
Seguirà la presentazione del libro "Strumenti di counselling in analisi transazionale", sullo specifico argomento. Cornice teorica e metodologica è l'analisi transazionale, una teoria della personalità avvincente e di grande valenza sociale, per la vasta gamma delle relazioni che viviamo ogni giorno. Il complesso mondo delle relazioni quotidiane, da quelle familiari e amicali a quelle professionali e occasionali, ci limita o ci stimola, ci condiziona o ci nutre e ci fa crescere: essere più consapevoli dei propri rapporti personali, conoscere gli strumenti che ci aiutano a gestirli al meglio, può migliorare il nostro stile di vita e contribuire a rendere più autentico ogni contatto umano. L'incontro formativo-esperienziale proposto vuol dimostrare che tali strumenti esistono e che si possono apprendere, attraverso un percorso formativo adeguato, o utilizzare, avvalendosi della competenza dei counsellor, professionisti della relazione d'aiuto, che hanno già concluso tale formazione.
Appuntamento a domani 27 settembre dalle 17.30 alle 20.30, presso il centro ricreativo comunale a Lecce, in Viale Roma (nei pressi del Centro Commerciale "Lo Spazio"). L'evento prevede 3 crediti formativi per i soci Cncp.