0
0
0
s2sdefault

Inaugurazione oggi alle 19.30 presso la Tipografia del Commercio in via dei Perroni 21 a Lecce, della collettiva artistica “Specchio dell’anima” organizzata da” Labirinti Artistici”, aperta fino al 18 ottobre.

 

Si intitola “Specchio dell’anima” la nuova esposizione d’arte proposta dalla Tipografia del Commercio, una collettiva ricca e varia che sarà inaugurata oggi alle 19.30.

Dopo il successo della mostra di Valerio Magis, che ha presentato nei suo splendidi quadri la magia della campagna salentina, accompagnandola da emozionanti momenti di poesia e musica in un insieme di grande suggestione, arte e storia e cultura tornano ad incontrarsi negli spazi della tipografia   nelle opere di alcuni artisti dell’ associazione “Labirinti Artistici” che, nella varietà dell’ispirazione, delle forme e della sperimentazione, vanno incontro e “parlano” alle differenti sensibilità e gusti dei fruitori. Nata nel 2014, l’associazione “Labirinti Artistici” è cresciuta negli anni, raggruppando da tutto il Salento e da diverse città italiane ed europee giovani, talentuose personalità artistiche, consolidate ed agli esordi. Non solo associazione culturale, ma anche punto d’incontro per nuove idee, originali progetti da condividere e realizzare, per organizzare esposizioni di artisti celebri, come Antonio Massari, ed emergenti. Una realtà dunque fondamentale per stimolare la crescita della città a livello culturale e sociale, quest’ultimo al primo strettamente collegato, per raccontare e promuovere l’arte e gli artisti.

Dieci gli espositori presenti: Sofia De Giorgi e le sue metamorfosi dal forte impatto cromatico Daniele Brotto con i suoi disegni, le opere fantasiose di Daniele Bianco, ed ancora Sophie Akami, Emanuela Magno, Fabio De Pascalis, Aurora Totaro, Carolina Sperti, Cinzia Metrangolo, Simone Gualtieri presidente dell’associazione.

Ciascun artista ha una propria originale specificità che esprime e comunica in un continuum di grande empatia che ha le vibrazioni dell’anima.

 

Forum Famiglie Puglia