0
0
0
s2sdefault

Grandi orchestre e artisti di fama internazionale per la 49^ Stagione concertistica della Camerata musicale salentina. Concerto d’anteprima a ingresso gratuito oggi 15 ottobre nella Chiesa di San Matteo a Lecce, con l‘Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Tito Schipa”, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini.

Al via il 19 ottobre la 49^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale salentina, fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, che fino al 10 aprile presenterà un cartellone di appassionanti eventi con esibizioni di artisti di talento e fama.

Novità di quest’anno la collaborazione tra Camerata musicale salentina e la Fondazione Petruzzelli di Bari che porta a Lecce appuntamenti delle stagioni concertistiche del teatro barese.

Due sono, anche in questa edizione, le camerate: 13 appuntamenti serali nei teatri Apollo e Paisiello; ogni domenica matinée con aperitivo al teatro Paisiello.

Per l’inaugurazione del 19 al teatro Apollo atmosfere anni ’50 con il pianista Matthew Lee in compagnia dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

A seguire altri appassionanti eventi, tra cui, il 9 novembre, all’Apollo Uto Ughi, i suoi preziosi violini e il pianoforte di Andrea Bacchetti, protagonisti del concerto “Note d’Europa”; la pianista coreana Ilia Kim, il 23 novembre, al Paisiello, eseguirà un “Omaggio a Debussy”, nel centenario dalla morte.

A dicembre tra gli appuntamenti al teatro Apollo: il 14 Neri per Caso, con lo Spettacolo natalizio “Natale per caso”, il 17 il balletto folkloristico moldavo Modoveneaska, il 21 il gospel americano di Vincent Bohanan & The Sound of Victory.

Il 4 gennaio 2019 al Teatro Apollo il tradizionale concerto di capodanno con l’Odessa Philharmonic Orchestra e, il 13, Indaco e gli Illusionisti della Danza, della RBR Dance Company.

Per l’operetta la  Vedova Allegra di Lehar di scena il 26 gennaio e il musical Kiss Me Kate, di Cole Porter, della Compagnia “InScena” di Corrado Abbati, l’11 marzo

Chiusura il 10 aprile al Teatro Apollo con il Messiah di Haendel, per coro e orchestra.

Appuntamenti fuori abbonamento: domenica 25 novembre Ezio Bosso al pianoforte e alla direzione dell’Orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari e domenica 24 marzo 2019 la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con Orchestra del Teatro Petruzzelli diretta da Renato Palumbo.

Tra le iniziative: il “Biglietto sospeso”, per chi si trova ai margini della cultura; “Con i bimbi a teatro”, laboratori musicali per i più piccoli in contemporanea agli eventi nei teatri; “Under 35”, posti a prezzi ultra ridotti per i più giovani.

Per info e programma completo: www.cameratamusicalesalentina.com

 

Forum Famiglie Puglia