0
0
0
s2sdefault

Premio “Lù Miere Gala 2018”, ideato da Antonio Manzo, al grande attore Paolo Villaggio, ospite d’eccezione la figlia Elisabetta, domani 28 ottobre presso il Must di Lecce.

Appuntamento domani, dunque 28 ottobre alle 19, presso il Must, Museo Storico di Lecce, per la IV edizioni di Lù Miere Gala, prestigioso evento ideato sotto la direzione artistica di Antonio Manzo, esperto cultore di cinema e infaticabile promotore culturale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni dedicate rispettivamente a Carlo Verdone, Franco Gasparri, la terza a Gastone Moschin, Marina Suma, Florinda Bolkan, e dopo l’eccezionale “Omaggio a Totò” del gennaio scorso alla presenza della nipote Elena Anticoli De Curtis, la serata di domenica sarà un tributo al grande attore Paolo Villaggio.

Protagonista indiscusso del cinema italiano, Paolo Villaggio (1932-2017) che Antonio Manzo non esita a definire “Spirito eletto della cultura italiana, sopraffino uomo di cultura”, riceve il Premio alla Carriera con riferimento alla sua versatilità artistica di cui ha dato prova in lavori realizzati per il cinema e la tv.

A ritirare il riconoscimento, una scultura in terracotta del Maestro Raffaele Vacca, la figlia di Paolo, Elisabetta Villaggio, regista scrittrice e docente che condividerà il ricordo del percorso artistico e umano del celebre padre, arricchendolo con la proiezione finale del documentario “Paolo Villaggio. Mi racconto”, da lei stessa realizzato.

Ad allietare la serata eclettici artisti di altissimo livello: l’Orchestra itinerante Salento Brass costituita da talentuosi musicisti “accordati” da Martino Pezzolla e Simona Gabello. Performance di Simona Barbaro, “giovanissima ballerina, visionaria come poche”.

Con l’occasione sarà presentata la sesta stagione di LùMIÈRE Calicidicinema, l’imperdibile, prestigiosa rassegna cinematografica, in cui il cinema d’autore incontra il vino locale, come suggerisce il geniale gioco di parole, basato sull’assonanza tra i nomi dei fratelli.

Lumière, inventori del cinematografo, e l’espressione dialettale “lu mieru” che indica il vino. “Le Club LùMIÈRE” il nome di questa nuova stagione “enoproiettiva”.

A condurre a la serata la giornalista Giovanna Ciracì.

Ingresso libero su prenotazione. Info: 3202185491; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Forum Famiglie Puglia