Arriva a Lecce il tour di presentazione del libro #Manteniamociforte. Progetto editoriale del “Forum Formazione alla Amatriciana” scritto da 58 autori che sarà presentato domani 9 novembre dalle 17,30 presso l’Hotel Garden Inn di Lecce.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice. L’evento è stato organizzato da Lions & Leo Club Lecce Santa Croce in collaborazione con l’associazione “Il Vaso di Pandora”.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Francesco Schirinzi, presidente Lions Club Lecce Santa Croce seguita poi dai saluti di Alessandro Delli Noci, vice sindaco di Lecce e di Severina Bergamo, presidente associazione culturale “Il Vaso di Pandora”.
A seguire si alterneranno gli interventi di Sergio Gaglianese, ideatore del progetto #Manteniamociforte e presidente del Forum, Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice e consigliere regionale della Regione Lazio e Paolo Giacovelli editore del libro. Le conclusioni saranno affidate a Pasquale Di Ciommo, governatore del distretto Lions 108 Ab Puglia. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Flavia Pankiewicz.
L’evento #Manteniamociforte vuole essere la continuazione del percorso intrapreso da Lions Club Lecce Santa Croce nel 2016 con l’organizzazione della serata di beneficenza “Un’amatriciana per Amatrice” svoltasi in Piazza Sant’Oronzo a settembre, in seguito al catastrofico evento che ha colpito il centro Italia in quell’anno. Durante l’esperienza in piazza il Lions Club Lecce Santa Croce riuscì a raccogliere una somma destinata a beni di prima necessità per la popolazione colpita dal terremoto.
Nel corso serata di venerdì è previsto, inoltre, l’ingresso di quattro nuovi soci nel Lions Club Lecce Santa Croce.