0
0
0
s2sdefault

Di nuovo in viaggio, di nuovo da solo alla guida di un mezzo che poi sarà destinato alla consegna dei viveri per le persone in difficoltà, di nuovo per portare a termine la missione affidata dal Papa: offrire vicinanza e aiuto, far sentire che non si è abbandonati ma sostenuti con la forza della preghiera e non solo.

 

 

Stavolta il card. Konrad Krajewski, prefetto del nuovo Dicastero per il servizio della carità, ha come destinazione le zone di Odessa, Žytomyr, Charkiv ma anche altre località dell’est dell’Ucraina. L’Elemosiniere entra per la quarta volta nel Paese in guerra dal 24 febbraio scorso e donerà il pulmino per impiegarlo nella distribuzione di aiuti ai poveri. 

In un comunicato del Dicastero, diffuso dalla Sala Stampa Vaticana, si legge che la missione dell’Elemosiniere del Papa è “di visitare e sostenere varie comunità di fedeli, sacerdoti e religiosi, e i loro vescovi, che da più di 200 giorni continuano a rimanere nei luoghi del loro ministero nonostante i pericoli della guerra".

*Vatican news

 

Forum Famiglie Puglia