0
0
0
s2sdefault

“Quando il bene comune è il motore dell’economia” è lo slogan del progetto “Opera Seme” promosso dalla Caritas di Nardò-Gallipoli e che domani 21 febbraio alle 12, in conferenza stampa verrà presentato alla Camera dei Deputati per iniziativa di Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento Cinque Stelle.

 

 

 

Già in vita da più di un anno. "Opera Seme", come spiega il sito dedicato “è un progetto di economia civile voluto e promosso dalla Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli, per la promozione e la valorizzazione del lavoro, del territorio e della persona umana. La vocazione agricola e turistica del territorio salentino, ricco di tipicità e di storia, fa da cornice al progetto. Partire da ciò che il territorio offre per valorizzarlo, potenziarlo e rileggerlo: la cultura agricola, che si sviluppa in particolare nei campi della viticoltura, dell’olivicoltura e dell’ortofrutta nonostante le grandi piaghe che affliggono l’ambiente agricolo locale”.

“Per fare questo, si è costituita una solida rete di relazioni tra diversi produttori locali, Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli e la cooperativa sociale Ipso Facto, al fine di promuovere il progetto e i prodotti facenti parte della filiera ‘Opera Seme’”.

La conferenza stampa cui interverranno oltre all’on. Alemanno, il direttore della Caritas di Nardò-Gallipoli, don Giuseppe Venneri e Sara Donadei, la presidente di Ipso Facto. L’evento si svolgerà con il contributo del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia