0
0
0
s2sdefault

Il Seminario regionale pugliese “Pio XI” di Molfetta propone anche quest’anno la Settimana di cultura dal 3 al 7 aprile, dal titolo “Digital Wor(l)d. Essere umani nella rete”.

 

 

 

Si rifletterà sul rapporto tra mondo, Parola e parole, nell’era digitale (GUARDA). Ad aprire l’evento, stasera 3 aprile alle 19, sarà una proposta cinematografica, “The Social Network” (regia di D. Fincher), guidati dal critico Giuseppe Grossi. Domani 4, invece, sarà offerto un approfondimento sull’uso “buono” delle parole nel digitale: Rosy Russo, presidente di “Paroleostili”, associazione impegnata da tempo nella riflessione sullo stile comunicativo nel web, dialogherà con Silvana Campanile.

Martedì 5 ad essere protagonista sarà la figura e l’opera di Pier Paolo Pasolini, nel centenario dalla nascita. La mostra-video, “Io, Pier Paolo Pasolini”, verrà introdotta da Valerio Capasa. La serata di mercoledì 6 aprile sarà dedicata ad una riflessione di carattere etico-giuridico: interverrà don Fortunato Di Noto, presidente dell’associazione “Meter” e presbitero impegnato ad abitare le “periferie digitali”. Dialogherà con lui Saverio Di Liso.

A conclusione della Settimana, l’incontro con mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti e presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, con cui ci si confronterà sul tema “evangelizzazione e digitale”.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 19 e si terranno nell’aula magna “Mons. Antonio Ladisa” del Pontificio seminario regionale pugliese “Pio XI” in viale Pio XI, 54. Ci sarà la possibilità di prendere parte alla manifestazione in presenza e attraverso il canale Youtube Seminario regionale Molfetta e la pagina Facebook Pontificio seminario regionale pugliese “Pio XI” - Molfetta.

 

 

molfettadigitalworlddiocesicontent

 

Forum Famiglie Puglia