Dal 6 al 12 giugno prossimi la parrocchia di Copertino dedicata ai martiri Cosma e Damiano accoglierà le sacre reliquie maggiori dei Santi Medici provenienti dalla basilica cattedrale di Oria.
Ad annunciarlo con una comunicazione alla comunità diocesana di Nardò-Gallipoli è il parroco don Pietro Paolo Inguscio. Un’iniziativa nata “per chiedere - scrive don Pietro Paolo la benedizione al Signore al termine del tempo di emergenza della pandemia e rivolgere la preghiera di ringraziamento”.
La celebrazione di accoglienza delle sacre reliquie dei Santi Medici si svolgerà lunedì 6 giugno alle 18.30 presso il Largo Elisa Springer presso la stazione ferroviaria di Copertino. Al termine del rito di accoglienza si snodera la processione fino al campetto adiacente la chiesa parrocchiale dove il vescovo Fernando Filograna presiederà l’eucarestia.
A seguire, il programma completo della settimana che si chiuderà il 12 giugno con la messa di ringraziamento presieduta ancora dal vescovo Filograna e la consegna delle reliquie dei Santi Medici al parroco della cattedrale di Oria.