0
0
0
s2sdefault

A Copertino, oggi, è ancora festa: la festa della città, la festa del santo patrono, il santo dei voli. Messe al mattino nella basilica di Sancta Maria ad Nives, dove alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica e il panegirico in onore del santo; presso il santuario dedicato a San Giuseppe, invece, le messe saranno alle 18.30 e alle 20.

 

 

Nella mattinata si accende anche la musica nel parco della festa con il concerto bandistico itinerante dell’Associazione musicale “Città di Copertino”; alle 21.30, invece, spazio al live organizzato da Faraway Agency con street food e drink music (zona Gelsi), mentre poco prima - alle 21 - piazza Umberto I ospiterà uno spettacolo di cantautori locali emergenti.

Spiega mons. Antonio Raho, parroco della basilica e presidente del comitato dei festeggiamenti: “Vestiamo a festa il nostro cuore presi per mano dal nostro ‘santo dei voli’, compiendo anche noi, sul suo esempio, il salto di qualità: balzando, cioè, dall’esperienza del peccato e della morte alla bellezza della grazia e della vita.  È con l’abito nuovo del far festa insieme per le strade della nostra Copertino che esprimiamo tutto ciò, accogliendo, attraverso l’esteriorità di riti e tradizioni propri della nostra pietà popolare, la grande ed unica sfida dello ‘spiccare il volo’ che Gesù Cristo ci affida, divenendo come San Giuseppe ‘sale della terra e luce del mondo’. Buona Festa, in onore di San Giuseppe nostro, a tutti!”.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia