0
0
0
s2sdefault

Oggi è la festa di San Giuseppe a Copertino. Alle 9.30 si terrà il solenne pontificale presieduto da mons. Giuseppe Piemontese, vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia; a seguire la processione per le vie cittadine.

 

 

Nel pomeriggio la santa messa alle 17, alle 19 e alle 20.30.  Presso il Santuario di San Giuseppe da Copertino, invece, le celebrazioni sono previste alle 18, alle 19.30 e alle 21. 

I festeggiamenti civili, invece, prevedono la salva mattutina alle 8 e lo spettacolo pirotecnico alle 13, mentre alle 20.30, in piazza del Popolo, spazio al premiato Gran Concerto Bandistico “Città di Rutigliano”. Alle 21, invece, Piazza Umberto I ospiterà lo spettacolo musicale “Italian Pop Music”, Selenia Stoppa, Alberto Carluccio & Band. Chiusura della giornata alle 22 in Largo Castello con lo spettacolo piro-musicale a cura del comitato feste. Domani sera, in zona Gelsi, Silvia Mezzanotte (ex Matia Bazar) in concerto.

Spiega fra’ Matteo Ornelli, rettore del santuario: “Oggi giorno ci raccomandiamo all’intercessione del nostro santo copertinese affinché il Signore ci aiuti ad affrontare, con coraggio e saggezza, impegno ed onestà, le problematiche che le vicende personali e la storia ci presentano. Permettetemi di annunciarvi che il processo canonico di Padre Egidio, nella sua fase diocesana, è alle battute finali. Chi lo ha conosciuto non dubita delle virtù eroiche di questo frate, umile nella figura e nell’animo, cresciuto all’ombra dell’eredità spirituale di San Giuseppe e che tanto bene ha saputo seminare con la parola e l’esempio. L’augurio è che la festa, con la sua forte valenza spirituale alla scuola di San Giuseppe, sia per tutti il giusto corollario che possa aiutarci a crescere come singoli ma soprattutto come comunità nella fede e nell’amore a Gesù, Divino Maestro. La Madonna della Grottella e San Giuseppe da Copertino continuino a proteggere la nostra esistenza e a rafforzare il nostro impegno”.

 

 

Forum Famiglie Puglia