La diocesi di Nardò-Gallipoli è in festa per l’ordinazione diaconale di sei giovani seminaristi. A presiedere la celebrazione eucaristica e ad “imporre le mani sul capo degli ordinandi” il vescovo Fernando Filograna.
La celebrazione durante la quale avverrà l’ordinazione sarà vissuta in cattedrale a Nardò oggi alle 17.30. I sei giovani, che così approdano al primo grado del sacerdozio ministeriale, impegnandosi sin da adesso negli impegni della vita sacerdotale, sono:
- Marco Mastrogiovanni – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Matino
- Mattia Miggiano – Parrocchia SS. Giuseppe e Pio da Pietrelcina – Casarano
- Amleto Provenzano – Parrocchia Maria SS. Annunziata – Tuglie
- Pasquale Simone – Parrocchia S. Maria Addolorata – Alezio
- Simone Tarantino – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Copertino
- Gabriele Vaglio – Parrocchia SS. Cosma e Damiano martiri – Galatone
Alla celebrazione interverranno numerosi sacerdoti e fedeli laici provenienti da diverse parti d’Italia. Grande emozione per il vescovo Fernando Filograna: “Auguro a ciascuno di questi giovani di restare innamorati di Gesù Cristo. Che, come innamorati, non smettano mai di cercarlo. Lo troveranno ogni giorno visitando le periferie esistenziali, servendo i poveri, gli ultimi. Questi giovani e quelli che li hanno preceduti stanno allargando gli orizzonti della loro formazione in diverse diocesi della Chiesa Italiana. Sono molto contento dell’esperienza che vivono chi a Bologna, chi a Padova e chi a Torino. Che questa straordinaria esperienza di comunione possa continuare!”.
La celebrazione potrà essere seguita in diretta su: Canale Youtube – e sul Sito web