0
0
0
s2sdefault

Il 30 ottobre 1982, sulla Piazza Pisanelli di Tricase, veniva consacrato vescovo don Tonino Bello.

 

 

 

Per ricordare questo appuntamento che ha segnato la vita della Chiesa che è in Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la diocesi, nel 40° anniversario, ha stilato un programma articolato in due giornate.

Nella prima, domani 25 ottobre, alle 19, si svolgerà il convegno “La tenda e il grembiule. La Chiesa nell’insegnamento di don Tonino Bello” nell’Auditorium Madonna della Rosa, in Molfetta. Durante la serata interverranno: mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; don Sandro Ramirez, parroco di San Giovanni Battista, in Fasano. A seguire, testimonianze di Rino Basile e di Annalisa Altomare. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e canali social della diocesi.

Nella seconda giornata, il prossimo 3 novembre alle 19 nell’aula magna del seminario vescovile di Molfetta, verrà presentato l’albo illustrato “Abbracciami. Don Tonino si presenta ai più piccoli”, curato da Emanuela Maldarella e illustrato da Nicoletta De Candia. Il volume è edito dalla editrice Luce e Vita. Interverranno: don Luigi Caravella, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica; Lazzaro Gigante, docente di pedagogia, Emanuela Maldarella, curatrice, e Nicoletta De Candia, illustratrice. La serata sarà moderata dal Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia