Venerdì 11 e sabato 12 novembre si terranno a Milano due giornate per incontrare gli studenti fuori sede di Puglia e Sicilia.
L’iniziativa si chiama "Fuori@casa" e nasce dall’ascolto dei bisogni degli studenti fuori sede, che lamentano una solitudine da parte delle loro comunità di origine e si pone come obiettivo quello di creare relazioni nonostante le tante difficoltà.
Ma la finalità primaria è quella di annunciare il vangelo dell’ospitalità; e soprattutto che si può fare esperienza di Chiesa in qualsiasi luogo alla luce del loro cammino di fede e delle relazioni con altri giovani cristiani.
L’iniziativa è rivolta anche a tutti quei giovani che non hanno un cammino di fede alle spalle, ma che potrebbero conoscere coetanei e percorsi per riprendere o cominciare un cammino di fede e discernimento vocazionale.
"L’iniziativa è promossa dal Servizio regionale per la Pastorale Giovanile di Puglia, Sicilia e Lombardia, dalle realtà ecclesiali di Comunione e liberazione, Azione cattolica settore giovani, Fuci, i cappellani universitari e i frati minori presenti come assistenti spirituali in Università Cattolica".
Nella prima giornata, venerdì 11 novembre, alle 19,30, un momento di preghiera presso la basilica di Sant’Ambrogio di Milano e una serata di convivialità fraterna presso il chiostro della stessa.
Sabato 12 novembre dalle 9,30 alle 12,30, un tempo di ascolto, dialogo e conoscenza reciproca a gruppi tra gli studenti universitari presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in compagnia del prof. Silvano Petrosino.
Prenotazioni online (CLICCA QUI).