Presso la Biblioteca di comunità di Leverano, stasera alle 18, la presentazione di un libro che porta a riflettere e ad emozionare il lettore.
Tiziana Conte, insegnante presso la scuola d’infanzia Lascito Ranieri di Bari, nonché vicepresidente dell’Associazione nazionale pedagogisti (Anpe) di Puglia e Basilicata che con il suo libro si è rivolgerà a famiglie, giornalisti, politici, opinione pubblica ed anche al personale della scuola di ogni ordine e grado.
Il libro si muove su più piani, da quello pedagogico, sociologico, all’etico, al filosofico abbracciando anche aspetti legati all’organizzazione normativa scolastica e a quella cosiddetta “pedagogia della Costituzione della Repubblica italiana”. È un testo appassionato e reale di quello che è o dovrebbe essere la scuola dell’infanzia e tutta la scuola oggi. Già dal titolo si evince una forte passione e senso di appartenenza ad un ruolo educativo e formativo, dove emerge il concetto di un “Maestro” predittivo che promuove lo sviluppo e le attitudini del bambino per la realizzazione del suo futuro. L’evento, organizzato “dall’Almanacco Leveranese” e dall’associazione culturale “Impegno per Leverano” fortemente voluto dal dott. Enzo Mega, sarà condotto dalla dirigente scolastica Antonella Cazzato, durante la serata saranno, letti alcuni passi del volume, accompagnati da brani musicali. È prevista la diretta streaming sul sito dell’Almanacco.