La Festa diocesana della gioventù della diocesi di Bari-Bitonto si terrà oggi 19 novembre, presso la parrocchia San Giuseppe in Bari.
Sono stati invitati tutti gli adolescenti e i giovani delle parrocchie, associazioni e movimenti. Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo anno della pastorale giovanile. Riflessioni, giochi, preghiera scandiranno il tema della capacità dei giovani di rispondere con prontezza agli appelli della vita.
Prevista la presenza di un ospite speciale che offrirà la sua esperienza alle Giornate mondiali della gioventù.
Questo il programma:
ore 16.00: arrivi; ore 16.30: dinamiche di gruppo in piazza; ore 17.30: testimonianze nel cinema Esedra: Mimmo Muolo, giornalista di Avvenire e appassionato delle Giornate mondiali della gioventù; Antonio Curci e Maria Raspatelli, docenti presso il Panetti-Pitagora di Bari e vincitori rispettivamente del premio Global Teacher Award 2021 e 2022; Francesco Decaro e Simona Gassi di "Nebra skay studio", una startup di design e moda; Tomek Mikysinski e Nando Perna, per molti anni cantante e pianista del Gen rosso; ore 18.45: coffe break in piazza; ore 19.15: veglia di preghiera presieduta dall’arcivescovo Giuseppe Satriano in chiesa; ore 20.30: si torna a casa.