0
0
0
s2sdefault

Sono già disponibili i biglietti gratuiti per la messa presieduta dal Papa Francesco a Bari il prossimo 23 febbraio.

La distribuzione dei biglietti avverrà secondo le seguenti modalità:

  • • i fedeli del territorio dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto potranno richiederli presso le parrocchie della diocesi, dopo che i parroci avranno provveduto a ritirarli;
  • • i fedeli provenienti da altre Diocesi potranno ritirarli direttamente presso la Curia Arcivescovile di Bari.

Un settore speciale sarà riservato per i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, che potranno ritirare il loro biglietto direttamente presso la Curia, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I ministri ordinati, per la concelebrazione, dovranno portare con sé solo il camice.

La Curia Arcivescovile di Bari, in Corso Alcide De Gasperi 274a, è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.

POSTI E BIGLIETTI RISERVATI AI DISABILI

Ritiro dei biglietti

In due settori, appositamente riservati nell’area dell’evento, potranno essere accolti i fratelli e sorelle con esigenze particolari. Sia quelli in carrozzina che quelli deambulanti, in settori distinti, potranno essere seguiti da un solo accompagnatore ciascuno. I biglietti per le persone con disabilità e per gli accompagnatori relativi dovranno essere richiesti direttamente alla Curia dai rispettivi parroci, entro e non oltre il 13 febbraio, che ne potranno ritirare non più di due (uno per disabile carrozzina ed uno per disabile deambulante).

Come arrivare

Coloro che sono muniti di biglietti fedeli disabili/ammalati (colore blu per i fedeli in carrozzina e coloro verde per i fedeli deambulanti), per accedere all’area destinata, dovranno essere accompagnati con mezzi propri che potranno sostare esclusivamente per il tempo necessario alla discesa dall’auto, all’altezza dell’incrocio tra Via Abate Gimma e Via Roberto da Bari. Si dovrà proseguire a piedi per raggiungere il varco di accesso su Via Roberto da Bari, entro e non oltre le ore 9.00 del 23 febbraio. Nei pressi, saranno sistemati i bagni dedicati.

Dove parcheggiare

Le auto, solo se munite di contrassegno “Disabili” ex art. 188 Codice della Strada (pass europeo di colore azzurro), potranno sostare esclusivamente nelle seguenti aree:

  1. molo San Nicola, ambo i lati, tratti compresi tra il lung.re sen. A. Di Crollalanza ed il palo della pubblica illuminazione posto al centro dell’area di svolta a sinistra;
  2. area di sosta delimitata tra le due carreggiate di c.so Cavour, il prolungamento di via Cognetti ed il prolungamento di via Dante (di fronte ex Hotel Oriente);
  3. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Latilla e piazza Garibaldi (lato numerazione dispari);
  4. piazza Garibaldi, lato sinistro nel senso di marcia;

Le auto non munite di contrassegno “Disabili” non potranno parcheggiare nelle predette aree. Attenzione: il contrassegno dell’auto “Disabili” non corrisponde al biglietto dei fedeli disabili, che servirà solo per l’accesso ai settori loro riservati.

Le auto non munite di contrassegno “Disabili”, dopo aver lasciato i fedeli muniti di biglietto, dovranno preoccuparsi di trovare un proprio parcheggio. Sono autorizzate solo alla discesa ed alla risalita.

 

Forum Famiglie Puglia