La Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli al fianco dei più deboli. Per far fronte al periodo di emergenza che sta attraversando ogni comunità del Paese, infatti, ha reso attivo da ieri il numero verde 800 456210 attraverso il quale è possibile richiedere sostegno al reddito, supporto psicologico e conforto spirituale.
“Chiamando il numero verde - si legge in una nota della diocesi - risponderanno gli operatori di Caritas diocesana, registrando le richieste di aiuto e gestendole a seconda della necessità”. Nel caso di richieste per un sostegno economico o alimentare si metterà in moto la rete delle Caritas parrocchiali che saranno dunque di supporto al richiedente con quanto necessario. Grazie, invece, al patrocinio dell’Ordine degli psicologi di Puglia, un’équipe di sei psicologi sarà a disposizione della comunità per dare un supporto psicologico telefonico. Cinque sacerdoti, infine, saranno impegnati a garantire conforto spirituale.
“Il numero - specificano dalla Curia - è attivo e gratuito per tutti i comuni della diocesi di Nardò-Gallipoli dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17.30.