0
0
0
s2sdefault

Domani 13 marzo alle 10,30 si terrà on line, su piattaforma telematica, il secondo appuntamento dell’iniziativa di formazione “In cammino con l’enciclica Fratelli tutti”, promossa dall’Unione giuristi cattolici italiani sezione “Renato Dell’Andro” di Trani, con la partecipazione del Movimento ecclesiale di impegno culturale di Puglia e dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie “G. Lazzati e A. Giannetto”.

 

 

 

Ne parleranno don Alessandro Farano, consulente ecclesiastico dell’Ugci sezione di Trani, e don Giovanni Giove, consulente regionale dell’Ugci Puglia. “In questo tempo di Quaresima, ci è sembrato opportuno proporre un momento di conoscenza e di riflessione aperto a tutti, condiviso, anche se a distanza, in maniera semplice ed essenziale”. Queste le parole del presidente dell’Ugci sezione di Trani, Salvatore Paracampo, il quale auspica anche di riuscire a raccogliere degnamente l’invito del Santo Padre, che nel momento straordinario di preghiera del 27 marzo dello scorso anno, durante l’esperienza del lockdown, invitò tutti a ripensare il proprio rapporto con il prossimo e di essere capaci di passare dall’ “io” al “noi” e di divenire sempre più consapevoli “di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme”.

“Di essere i samaritani di questi giorni, superando la tentazione di ripiegarsi e piangere su di sé, o di chiudere gli occhi dinanzi al dolore, alle sofferenze, alle povertà di tanti uomini e donne, di tanti popoli”, conclude Paracampo. Gli incontri (della durata di un’ora) si terranno, sulla piattaforma Zoom, domani alle 10,30.

 

Forum Famiglie Puglia