0
0
0
s2sdefault

Quest’anno non sarà una processione ma un “incontro”. La processione dei misteri del Venerdì Santo ad Andria non si svolgerà, causa Covid-19, ma, nonostante le limitazioni per la pandemia, non mancherà “l’incontro” con l’Uomo dei dolori e la città, ferita dai segni del Covid-19.

 

 

 

Nella chiesa del Purgatorio fino a mercoledì 31 marzo 2021, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21, sarà possibile sostare per la preghiera personale davanti “alle statue della processione dei misteri”. Nella chiesa di San Domenico fino a mercoledì 31 marzo, dalle 17.30 alle 21, sarà possibile sostare per la preghiera personale davanti “alle croci”.
Il 2 aprile, nel giorno del Venerdì Santo, alle 20.30, nella chiesa del Purgatorio si svolgerà la Via Crucis presieduta dal vescovo, mons. Luigi Mansi. La Via Crucis a porte chiuse sarà trasmessa in diretta tv su Teledehon (ch 18).

Per la preparazione di questi momenti spirituali di preghiera, hanno collaborato: le parrocchie Ss. Annunziata e San Nicola di Mira, alle quali fanno capo le due rettorie. Supporto per la realizzazione del momento di preghiera è stato offerto dall’arciconfraternita dell’Immacolata Concezione di Maria, dalla Pia associazione dei Crociferi, che custodisce le croci che aprono la processione del Venerdì Santo e dall’Accademia Federiciana che animerà i momenti di preghiera. In entrambi i luoghi, i confratelli e gli associati alla pia associazione dei crociferi assicureranno ingressi contingentati nel rispetto del norme anti-contagio.

 

Forum Famiglie Puglia