0
0
0
s2sdefault

Riapre al culto oggi, domenica 16 maggio la basilica pontificia minore del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dopo 8 mesi dall’inizio delle opere di restauro.

 

 

 

Stasera alle 18:30 il parroco e rettore della basilica, mons. Alfonso Bentivoglio, insieme al direttore dei lavori di restauro, terrà una breve relazione sugli interventi. Alle 19 la santa messa sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.

Gli interventi di restauro della basilica, programmati da diversi anni, hanno consentito il consolidamento degli stucchi e la ritinteggiatura del transetto e della cupola, che è la più alta del Salento.

La ditta esecutrice del restauro è stata la Cea Construction s.r.l. di Mesagne, sotto la guida del progettista e direttore architetto Paolo Capoccia e l'alta sorveglianza della Soprintendenza. La ditta Palumbo Impianti di Francavilla Fontana si è invece occupata dell’illuminazione del transetto e della navata centrale.

I lavori sono stati finanziati con il contributo economico dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica e con le offerte dei fedeli.

 

Forum Famiglie Puglia