0
0
0
s2sdefault

Dopo la prima tappa regionale “Agricoltura e legalità”, organizzata dalle diocesi del nord Puglia (Foggia-Bovino, Cerignola-Ascoli Satriano, San Severo, Lucera-Troia, Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo) nel pomeriggio di oggi a partire dalle 16, in diretta streaming, sulla pagina Fb e sul canale Youtube di Portalecce oltre che sulla pagina dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Lecce, si terrà la seconda tappa dal titolo “Giovani, lavoro e ambiente” a cura delle diocesi del sud della Puglia (Brindisi-Ostuni, Ugento-Santa Maria di Leuca, Nardò-Gallipoli, Lecce, Oria, Taranto, Castellaneta).

 

 

 

Le riflessioni si inseriscono nel progetto “Evangelizzazione e transizione ecologica. In cammino verso la 49.ma Settimana sociale di Taranto”. La Commissione regionale insieme a quelle diocesane per i problemi sociali e il lavoro, giustizia, pace custodia del creato, ha inteso organizzare un cammino di preparazione alla prossima Settimana sociale dei cattolici che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre.

Tale percorso ha coinvolto le diocesi pugliesi per aree geografiche in modo da mettere in evidenza i “nodi da sciogliere riguardanti l’intero territorio regionale e che saranno poi oggetto di un’approfondita riflessione nella Settimana sociale dove le questioni ambientali e del lavoro troveranno una giusta sintesi in modo da avviare processi condivisi a partire proprio dalle diocesi della Puglia.  

Aprirà i lavori l’arcivescovo Michele Seccia. Interverranno dalle diocesi coinvolte Gianfranco Bianchi, Mario Criscuolo, Fabio Ippolito, Annarita Quarta e don Lucio Ciardo. Conclusioni affidate all’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro. Modera Giuseppe Tarantino.

 

187331610 114510670798717 8574809496139105005 n

 

Forum Famiglie Puglia