Si celebra domani a Collepasso la Gmg diocesana della Chiesa di Otranto.
Quattro i luoghi di raduno individuati, tutti a Collepasso dal Servizio diocesano di pastorale giovanile: i giovani del vicariato di Galatina, presso il salone della chiesa di Cristo Re con l’animazione dell’Azione cattolica diocesana; i giovani dei vicariati di Calimera e Martano, presso la chiesa di San Francesco con l’animazione della Gioventù francescana (Gifra); quelli dei vicariati di Poggiardo e Castro, nel Salone dell’asilo delle suore con l’animazione degli Scout, infine i giovani dei vicariati di Maglie e Otranto, nel salone della chiesa madre con l’animazione dell’Oratorio salesiano.
Nella chiesa di Cristo Re è stata inoltre allestita una mostra illustrata, tratta dalla graphic novel “Armida Barelli”, realizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che resterà aperta fino al 20 dicembre.
Dopo l’accoglienza nei quattro luoghi indicati, alle 16,30 un momento di riflessione e ascolto dal titolo “Una missione che ti attende!”.
Alle 17.30 la partenza del pellegrinaggio “Un cammino che ti interroga”, verso la Chiesa di Cristo Re dove alle 18, l’arcivescovo Donato Negro presiederà l’eucarestia. Al termine un momento di festa presso gli impianti sportivi della parrocchia.