“Ciak… si gira”. Radio Portalecce entra tra le mura del Liceo scientifico “Banzi” di Lecce e programma un collegamento in diretta con una carrellata di interviste per venerdì 8 marzo dalle 9 alle 11 in occasione della Festa della donna.
La scorsa settimana, gli alunni della 2^B del liceo, supportati dalla presenza della dirigente scolastica Antonella Manca, hanno incontrato il coordinatore di Radio Portalecce, don Emanuele Tramacere, che ha espresso la gioia di collaborare con la scuola per allestire per l’occasione uno studio radiofonico estemporaneo con il sostegno dei docenti.
Venerdì 8 marzo Radio Portalecce sarà in missione nella scuole per dare voce ai ragazzi durante una trasmissione che avrà inizio alle 9.30 e che sarà coordinato dalle docenti Emanuela Greco e Cinzia Verri.
Si tratteranno i temi legati alla condizione della donna, alla sua relativa integrazione e i cambiamenti avvenuti nel corso della storia a proposito della parità di genere: in particolare si parlerà dell'articolo 3 della Costituzione italiana e della sua effettiva realizzazione.
Si potrà seguire la diretta in streaming su www.portalecce.it, oppure con l'assistente personale intelligente Alexa, con la skill "Alexa, apri Radio Portalecce" e in video sulla pagina Facebook di Portalecce.