0
0
0
s2sdefault

Una gara da vincere per mantenere a distanza di sicurezza le avversarie in questa appassionante volata salvezza.

 

 

Il Lecce di Marco Baroni nella gara interna di domani (alle 18.30) contro l’Udinese si gioca una buona fetta di salvezza: fallire la vittoria renderebbe ancora più arduo il già difficile cammino verso al permanenza in A. L’allenatore dei giallorossi è abbastanza realista ed esplicito sull’importanza della gara contro i friulani: “Siamo partiti a maggio, sono undici mesi che siamo in serie A e ci manca un mese circa per scrivere una pagina di storia importante - dichiara Baroni nell’immediata vigilia dell’incontro. Domani sarà una tappa verso l’obiettivo che intendiamo raggiungere: la squadra lavora e intendiamo fare una partita da Lecce.  L’avversario ha fisicità, corsa, qualità, è necessario guardare avanti e dobbiamo guardare noi e quello che dobbiamo fare”. Una tappa importante per un finale ancora da scrivere: “Questa squadra deve avere energia fisica, mentale, non è nel nostro dna giocare male e vincere - prosegue. Dobbiamo pensare alla prestazione, perché per noi è necessario passare da lì. Serviranno compattezza, sacrificio e dedizione: eravamo consapevoli che fosse un campionato difficile, ma non solo per noi”.

Ed ancora: “Dobbiamo affrontare queste gare senza paura e timore, con massimo rispetto dell’avversario - continua Baroni -. Dobbiamo essere concentrati, l’avversario è forte e pericoloso ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità”.

Anche le parole su alcuni singoli: “Pezzella ha avuto un virus intestinale con febbre, non si è allenato e non sarà della gara. Gallo sta facendo bene, così come anche Gendrey: devono avere la testa libera e giocare, sono certo che faranno bene. Colombo ha recuperato, così come tutta la squadra che sta bene. Dobbiamo giocare senza paura, con attenzione e concentrazione”.

Infine, un passaggio sulla tifoseria: “La squadra deve pensare solo a giocare ed emozionare i tifosi. Questa è un'avventura e dobbiamo raggiungere l'obiettivo tutti insieme, compatti”.

 

 

La probabile formazione del Lecce

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 93 Umtiti, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 28 Oudin; 27 Strefezza, 9 Colombo, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Romagnoli, 7 Askildsen, 13 Tuia, 14 Helgason, 16 Gonzalez, 18 Ceccaroni, 22 Banda, 28 Oudin, 31 Persson Voelkerling, 32 Maleh, 77 Ceesay, 84 Cassandro). All.: Baroni.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Colombo, Banda, Strefezza, Gendrey.

Indisponibili: Pongracic, Pezzella.

 

Forum Famiglie Puglia