Si è svolta a Lecce presso il palazzetto dello sport “G. Ventura”, una delle più importanti manifestazioni di tennistavolo a carattere regionale che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Puglia.
Si tratta del Torneo Regionale “città di Lecce”, evento sportivo organizzato dalla società ASD Tennistavolo Salento, che si è sviluppato complessivamente in tre giornate. Il pomeriggio di venerdì 14 settembre, è stato dedicato all’attività promozionale, facendo conoscere il tennistavolo ai bambini e a quanti si volessero avvicinare a questa realtà, mentre nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 si sono svolti i tornei regionali di sesta e quinta categoria. Circa cento atleti di varie società dislocate su tutta la Puglia hanno preso parte a questa competizione ufficiale FITET, guidata dai giudici arbitri federali M. De Giorgi, F. Ricci e R. Longo.
Nella sesta categoria ha vinto il torneo Alessandro Paulangelo della società TT E.C. Casamassima, dopo aver superato in finale Massimiliano Formisano, mentre per quanto riguarda il torneo di doppio è risultata vincitrice la coppia composta da Vitantonio Laviola (Rutigliano) e Chirulli Josed (Martina Franca). A trionfare nel quinta categoria invece è Andrea Carlone sempre del TT E.C. Casamassima, che ottiene il primo posto non solo nel singolo, ma anche nel doppio dopo una grande prestazione in squadra con Emiliano Cataldo (Bari). Per l’occasione sono stati presenti nel Palazzetto di Lecce anche il presidente regionale FITET Elvira Gattulli e il vice-presidente nazionale Giacomo Barbieri. Nel corso di queste tre giornate, Stefano Melli, della società organizzatrice, ha voluto dedicare un saluto ad Andrea Capone, custode del palazzetto di Piazza Palio, deceduto alcune settimane fa, ricordandolo come una persona molto solare ed esprimendo l’affetto dei presenti alla moglie e alla famiglia. Grande partecipazione e sportività quindi per questo evento dedicato al tennistavolo, sport in continua crescita nel Salento e che coinvolge numerosi atleti di tutte le età tra la città di Lecce e comunque in tutta la regione.