Al via la settimana che vedrà sfidarsi sabato, Lecce e Spezia al “Via del Mare”. I giallorossi ad un passo dal sogno. Lucioni in conferenza stampa: “Una stagione straordinaria, penso che il gruppo sia stata la vera forza. Siamo carichi”.
Mai è stata tanta, come in questo lunedì, l'attesa del ritorno immediato al fine settimana. Stavolta, però, il motivo va rintracciato in dettagli che esulano dalla voglia di sole, mare e svago. Per dirla tutta, un giretto tra le località balneari del Salento ci starebbe pure, tempo permettendo, ma a patto che venga dopo l'appuntamento più importante della giornata (per gli appassionati di calcio, almeno): Lecce-Spezia. Sale la febbre sportiva in una città che sabato prossimo colorerà di giallorosso ogni strada, angolo o crocicchio.
“CAMPIONATO AVVINCENTE”
Fabio Lucioni, che una memorabile promozione in massima serie l'ha già vissuta (guarda caso anch'essa dai colori giallorossi, sponda Benevento), a pochi giorni dalla “partitissima” esprime il suo pensiero nella conferenza stampa mattutina tenutasi al “Via del Mare”, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. “Ciò che ad inizio anno sembrava un miraggio, oggi invece è alla nostra portata. Le gare in questo campionato le abbiamo sempre preparate allo stesso modo, con voglia, determinazione e le nostre certezze sul gioco, provando a mettere in pratica ciò che ci chiede il nostro allenatore. Sicuramente sabato ci aspetta una giornata particolare, è l’ultima di questo torneo, un campionato avvincente nel quale ogni squadra ha da giocarsi qualcosa”.
“SIAMO CARICHI”
“Per noi è una settimana nella quale dobbiamo trovare la giusta serenità e tranquillità – prosegue il centrale giallorosso – che ci devono accompagnare. Io credo che il gruppo sia stato la vera forza della nostra squadra. Chi ha giocato ha sempre dato il massimo, come ha dato il 100% in ogni allenamento chi non è stato chiamato in causa”. “Sabato – continua Lucioni – abbiamo la possibilità di contare solo su noi stessi e quello che succederà al di fuori del Via del Mare non ci deve interessare. Abbiamo un match point che ci giocheremo davanti ai nostri tifosi e siamo carichi”.
“TORNO A BENEVENTO IN BICICLETTA”
PPiccola curiosità. Lucioni si è anche fatto una promessa – ribadita peraltro nella medesima conferenza stampa – qualora il sogno dovesse realizzarsi: “Sì, ho detto che torno a casa, a Benevento, in bicicletta. Sono intenzionato a farlo, credo che tale fatica sia come una 'passeggiata' se paragonata a quanto abbiamo fatto dal 9 luglio fino a questo 11 maggio che stiamo attendendo”.