0
0
0
s2sdefault

La Lube Civitanova ha conquistato la Superlega di pallavolo maschile. Alla guida tecnica della squadra lo squinzanese Ferdinando “Fefè” De Giorgi.

Con l’arrivo in panchina del salentino, la compagine neo-vincitrice non solo ha saputo risollevarsi al meglio e con entusiasmo, ma anche conquistare l’ambito titolo. La finale? Una rivincita vera e propria per la Lube dopo la sconfitta dello scorso anno, ottenuta battendo con il risultato di 3-2 i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia, che detenevano il titolo. 

Un fenomeno Fefè, che ha ancora tanto da insegnare a colpi di risultati eccellenti alle nuove generazioni. Risultati che hanno radici lontane: partendo dagli anni ’90 che lo hanno visto protagonista insieme ai compagni azzurri nella Nazionale (davvero super!) che dal 1990 al 1998 fu in grado di conquistare ben tre Mondiali consecutivi, ma anche Europei e World League, nonché la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta, nel 1996.

L’ex palleggiatore, in veste di allenatore, ha all’attivo un altro scudetto italiano di Serie A1 e due scudetti vinti in Polonia.  E come nelle più belle ed emozionanti delle storie, il passato è tornato a regalare positività, gioia, freschezza e nuovi ricordi da custodire: il suo primo scudetto da mister risale a tredici anni fa proprio con la Lube Civitanova. 

La finale di Superlega, tra l’altro, ha visto sfidarsi due salentini: da una parte per l’appunto Fefé De Giorgi in panchina, dall’altra l’ugentino Massimo Colaci in campo.

Per la Lube giusto il tempo di festeggiare questa vittoria importantissima e già testa al prossimo appuntamento: dopodomani sabato 18 maggio si giocherà la Finale della Champions League 2019 di volley maschile alla Max Schmeling Halle di Berlino, dove l’Italia del volley femminile conquistò il titolo mondiale nel 2002. Avversario degli italiani guidati da De Giorgi lo Zenit Kazan. Le due squadre saranno protagoniste della rivincita della finale dello scorso anno conquistata dai russi. 

Portalecce si congratula con Fefè De Giorgi e rivolge un grande in bocca al lupo alla squadra italiana per l’imminente impegno in quel di Berlino.

 

Forum Famiglie Puglia